LASCIA UN COMMENTO!


Per sua natura, un libro o un podcast non sono oggetto di mercato. Non sono proprietà dell’autore né dell’editore né dell’acquirente. Un libro o un podcast  non sono un punto isolato nello spazio e nel tempo; come ogni parola, vivono piuttosto di una rete di relazioni che legano le persone tra di loro: anzi solo in quella rete alle persone stesse è possibile vivere.
Come un albero, un libro o un podcast  hanno le loro radici nel passato: maestri e secoli che, più o meno consapevolmente, hanno formato l’autore e dei quali egli stesso è frutto e concrezione.
Non solo, ma un libro o un podcast tendono altresì i loro rami e le loro foglie verso l’alto, verso l’altro, verso il futuro: i lettori sono la luce e l’aria che li fanno vivere. Proprio questa dinamica – lo sbilanciamento di un libro e di un podcsast verso l’esterno, verso il lettore e l'ascoltatore che rappresentano il loro futuro – è potenziata oggi dal web: ogni lettore e ogni ascoltatore possono lasciare il loro commento all’autore e agli altri lettori e ascoltatori.
Cliccando sul pulsante sottostante, potrai inviare via mail il tuo commento. I tuoi commenti e quelli degli altri saranno visualizzati nel seguito di questa stessa pagina.